La Salernitana esonera Davide Nicola, l’allenatore dalle salvezze insperate. Nella sua carriera da allenatore, il tecnico di Torino è divenuto famoso per i miracoli con il Crotone nel 2017 e con la Salernitana appunto nel campionato passato. Una salvezza soprattutto arrivata all’ultima giornata.
Una situazione attuale in classifica non proprio invidiabile: 18 punti in 18 partite, ma comunque fuori dalla zona retrocessione. E con un girone di ritorno ancora da giocare, i granata della Campania decidono per il suo esonero. Fatale ieri la sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta a Bergamo.
La società di Salerno ringrazia comunque il tecnico Davide Nicola per il lavoro svolto:
“La Società – è scritto nel comunicato – ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.