• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Giarre, il “Chocolate Carnival” torna ad animare il centro storico
26 Febbraio 2025
Entertainment

Giarre, il “Chocolate Carnival” torna ad animare il centro storico

Home » Entertainment » Giarre, il “Chocolate Carnival” torna ad animare il centro storico
A Giarre torna il “Chocolate Carnival” , portando una settimana di festeggiamenti in piazza Duomo dal 27 febbraio al 4 marzo.
L’evento, presentato nel salone degli specchi del municipio alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione, Antonella Santonoceto, e dei consiglieri Vincenzo Silvestro e Alfio Tomarchio. “Il programma – ha detto Siligato – si articola in diverse fasi, tra spettacoli, musica, ballo e animazione per bambini, trasformando piazza Duomo in una gigantesca festa permanente che coinvolgerà soprattutto i più piccoli con svariate iniziative, tra cui una straordinaria sfilata di maschere”.
L’evento, organizzato da Beppe Siligato Management con il patrocinio del Comune di Giarre, della Città Metropolitana di Catania, dell’Ars e dell’istituto Alberghiero “Falcone” di Giarre, e con il supporto del Persichini group, il “Chocolate Carnival” prenderà il via domani, 27 febbraio, con l’animazione per bambini a cura di “Butterfly animazione”.

Il programma del Carnevale di Giarre

Tra gli eventi più attesi, la sfilata di maschere “Maschere in passerella”, il “cooking show” in collaborazione con l’istituto Alberghiero Falcone, l’esibizione di ballo della “Dance Sport La Rosa” e gli spettacoli musicali “Armonicamente Live Band”, “Angels Live Band” e “Elianto-Country Western – Line dance”.
Il weekend sarà animato da spettacoli di grande richiamo: sabato 1 marzo si esibiranno i “Falsi d’Autore”, duo comico siciliano, mentre domenica 2 marzo sarà la volta dell’accademia Mayumanà, della cantante Giada e dei balli in piazza con Joey e Rina.
Il programma si concluderà martedì 4 marzo con un “cooking show” a cura dell’istituto Alberghiero e l’evento live “Chocolate CarnivalCarnival Sound”.
L’assessore alla Pubblica istruzione, Antonella Santonoceto, ha ribadito la centralità di piazza Duomo e il supporto delle scuole all’evento, sottolineando l’importanza di coinvolgere la comunità e i visitatori in una settimana di divertimento e tradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • L’Italia sogna: Bezzecchi e Antonelli vincono e volano in testa - 31/03/2026
  • Protesi temporanee e riabilitazioni complesse: cosa succede tra un intervento e quello definitivo - 26/03/2026
  • One Piece 2: più avventura, più nemici, più rispetto nel capolavoro di Oda - 16/03/2026
  • “Visioni tra acqua e fuoco”, il progetto per gli studenti di Paternò e non solo - 11/03/2026
  • La doppietta Mercedes, la lotta Ferrari e una F1 troppo artificiale - 09/03/2026
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, Catania così non va: bruttissimo ko (2-0) a Crotone Serie C, Catania così non va: bruttissimo ko (2-0) a Crotone
    13 Aprile
    Calcio
  • Euphoria, il ritorno della serie cult con la terza stagione Euphoria, il ritorno della serie cult con la terza stagione
    13 Aprile
    Tubo catodico
  • Il giovedì europeo delle italiane: Bologna e Fiorentina, sogno finito? Il giovedì europeo delle italiane: Bologna e Fiorentina, sogno finito?
    10 Aprile
    Calcio
  • Dr.Stone, arriva il finale dell’anime che risolve l’enigma Dr.Stone, arriva il finale dell’anime che risolve l’enigma
    4 Aprile
    Entertainment
  • Nuovo album: Blanco si ritrova nella semplicità Nuovo album: Blanco si ritrova nella semplicità
    3 Aprile
    Entertainment
  • Da quello di Sarajevo all’attentato di Zenica: l’Italia del calcio è morta Da quello di Sarajevo all’attentato di Zenica: l’Italia del calcio è morta
    1 Aprile
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC