Dopo un periodo di riposo forzato dovuto alle discrete condizioni di salute, Ennio Morricone può tornare a dirigere e lo farà a partire da mercoledì 5 ottobre sul podio dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.
Il Premio Oscar italiano, stimato e ammirato dal suo pubblico e anche dai più grandi registi, è, difatti, uno dei più influenti compositori di colonne sonore di tutti i tempi: nel mondo del cinema le sue canzoni sono state utilizzate in più di 60 film. Dopo un periodo di pausa forzata imposto dai medici, Morricone ritornerà, dunque, a dirigere la sua orchestra iniziando dalla Sala Santa Cecilia con tre concerti che si terranno i prossimi mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 ottobre a partire dalle ore 21:00. La scaletta dei concerti prevede l’esecuzione dei più grandi capolavori come le colonne sonore tratte da La leggenda del pianista sull’Oceano, Baaria, La Migliore offerta, C’era una volta il West, ll Buono il Brutto il Cattivo e tanti altri tra cui le partiture che gli sono valse il secondo premio Oscar, scritte per il film di Quentin Tarantino The Hateful Eight.
Per gli appassionati e gli amanti della buona musica è di certo un evento imperdibile. I biglietti sono in vendita e si possono acquistare online su TicketOne o presso il Botteghino dell’Auditorium Parco della Musica.
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.