Emozioni al Teatro Fellini con la musica di Antonello Venditti interpretata da Giuseppe Panebianco.
CATANIA – Che fantastica storia è la vita è il brano apripista del concerto LiVenditti Piano e Voce – One man band di Giuseppe Panebianco, cover del cantante romano.
Una serata evento in cui il cantante catanese, che in passato è stato il tastierista dei Parsifal, cover band dei Pooh, reduce dalle selezioni finali del reality musicale di Sky come voce sosia di Antonello Venditti, ha dato vita ad una vera performance artistica in cui gli studi musicali di Giuseppe Panebianco nell’interpretazione di brani importanti come Notte prima degli esami, Sotto il segno dei pesci o Stella, canzoni presentate anche ai provini per accedere alla fase finale della trasmissione, hanno dato vita ad un tripudio di applausi elargiti con generosità dal pubblico presente nell’accogliente sala del Teatro Fellini.
Dopo i vari concerti in giro per la Sicilia e gran parte dell’Italia con una vasta promozione radiofonica su tutto il territorio nazionale, Giuseppe Panebianco con il suo pianoforte, accompagnato dalla Social Band, gruppo capitanato dal chitarrista Vincenzo Pizzo con la sua voce e l’immancabile cappello bianco di vendittiana memoria, è stato capace di far rivivere gli stessi suoni e le stesse emozioni del Venditti più puro ed accattivante ripercorrendo la carriera del cantante romano dagli inizi ad oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.