Il noto cantautore britannico Elton John, che oggi rappresenta uno dei simboli del rock contemporaneo, torna in Italia con il suo Elton John and his band, wonderful crazy night tour. Nella sua intensa attività musicale l’autore della conosciutissima Crocodile Rock ha venduto più di 400 milioni di dischi, contribuendo a fare di se stesso uno dei cantautori col maggior numero di vendite. I suoi 27 album multiplatino, i 37 album d’oro e i 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 degli Stati Uniti lo rendono uno degli artisti di maggior successo di sempre.
Famoso per le sue performance live, con la sua attività concertistica che risulta essere la più intensa di tutti i tempi a partire dagli anni sessanta, ha completato nel 2008 il suo record personale per essersi esibito in tutti i 50 stati degli USA. Innumerevoli sono, inoltre, le collaborazioni con altri artisti di considerevole stima. Dopo svariati concerti in Italia, Elton John torna dal vivo nel Belpaese con un tour in cui interpreterà i suoi leggendari successi accanto ad una selezione di alcune canzoni estratte dal suo nuovo album Wonderful Crazy Night.
Sul palco dello show Elton John and his band, saranno presenti, oltre il batterista membro dell’originaria band di Elton ossia Nigel Olsson, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, il bassista Matt Bissonette, il percussionista John Mahon e Kim Bullard alle tastiere. Le tappe italiane del tour saranno due: il Festival Collisioni di Barolo il 15 luglio e l’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova il 16 luglio. Sicuramente occasione da non perdere per i fan italiani più affezionati al grande mito di Elton John.
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.