Come un fulmine a ciel sereno è giunta alle orecchie dei fan della coppia Caskett la notizia dell’assenza dell’attrice Stana Katic in una futura nona stagione della crimedy Castle-Detective. Secondo quanto riportato dalla rivista americana Deadline, la decisione di non confermare la presenza dell’affascinante detective della Polizia di New York, Kate Beckett, è stata presa da ABC e ABC Studios. La Katic non ha voluto commentare le circostanze che hanno portato alla sua uscita, ma ha voluto dare spazio ai ringraziamenti: «Non voglio togliere attenzione all’incredibile esperienza che ho vissuto fino ad ora. Voglio invece dire che sono grata alla ABC per avermi dato l’opportunità di far parte di questo show così amato. E ringrazio i fan.»
Oltre alla detective mancherà anche la sua amica-confidente, nonché brillante medico legale, Lanie Parish, interpretata da Tamala Jones. «Mi sono divertita ad interpretare il personaggio di Lanie nelle passate stagioni. Mi mancherà molto il cast e la troupe: è stato un privilegio lavorare con loro. Grazie alla ABC per questa opportunità e ai fan per il loro sostegno incrollabile. È stato un viaggio incredibile.» La ABC ha dichiarato: «Kate Beckett è stato un personaggio amatissimo e importantissimo per le 8 stagioni di Castle. Siamo grati a Stana Katic per il suo talento e la sua dedizione e speriamo di avere con lei ancora buoni rapporti di lavoro. Anche Tamala Jones è stata una parte integrante dello show e siamo felici di averla avuta nel team». La partenza di Kate Beckett e di Lanie Parish potrebbe essere utile per un riavvio creativo della serie, difficile da realizzare così tardi nella vita di uno spettacolo.
Alessandra Munafò
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.