Vi ricordate il cantante brasiliano, in arte Gusttavo Lima, che nel 2012 spopolò in tutto il mondo con il suo celebre brano “Balada”? Ecco, nei confronti dello stesso artista, la giustizia dello stato brasiliano del Pernambuco ha emanato un ordine di arresto. Questo, almeno, è quello che si legge nel quotidiano locale Folha di S. Paolo.
L’ordine di carcerazione nei confronti del cantante sarebbe stato deciso all’interno dell’operazione della polizia brasiliana – denominata “Integrazione” – che starebbe indagando su una presunta organizzazione criminale che opera nel gioco d’azzardo illegale e nel riciclo di denaro. Nella fattispecie, l’accusa nei confronti di Gusttavo Lima sarebbe quella di aver fatto uscire dal Brasile due ricercati.
Il giudice, altresì, avrebbe predisposto il sequestro del passaporto e il blocco dei conti bancari dell’artista. Nel provvedimento emanato, si parlerebbe di “collusione con latitanti” e “preoccupante mancanza di considerazione per la giustizia”. Il tutto risalirebbe al giorno in cui, Gusttavo Lima, si sarebbe recato in Grecia (con il suo aereo privato) per festeggiare il proprio compleanno.
Nello stesso volo, secondo il giudice, avrebbero viaggiato anche due ricercati. Uno, José André da Rocha Neto, proprietario dell’agenzia di scommesse VaideBet. L’altra, la moglie del primo, Aislla Rocha. Entrambi, adesso, sfruttando proprio quel volo privato, sarebbero ancora al di fuori del Brasile.
Lo stesso Gusttavo Lima ha fatto sapere di trovarsi, attualmente, negli Stati Uniti e, in particolare, a Miami. A far trapelare l’informazione il sito all news brasiliano, Metropoles, che ha sentito telefonicamente il cantante classe 1989. “Sono a Miami“, la risposta dell’artista quando gli è stato chiesto dove si trovasse. “Sono innocente. Non ho fatto nulla di male e non c’è nulla contro di me. Questa richiesta di carcerazione verrà revocata, ho fiducia in Dio“.
Inoltre, tramite un comunicato stampa, si è fatta sentire anche la difesa di Gusttavo Lima che ha sottolineato come la decisione di emettere un ordine di carcerazione nei confronti del cantante brasiliano sia stata “ingiusta e priva di fondamenti giuridici“.
Se qualcuno si stava chiedendo che fine avesse l’artista brasiliano salito al successo nel 2012, sappiate che il cantante rischia di farsi una “Balada” solamente all’interno del carcere brasiliano.
Fonte Foto in Evidenza: Today.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato coordinatore sia della redazione sportiva che di quella generale. Allo stesso tempo, al termine di ogni giornata di campionato, cura la rubrica settimanale “Serie A, top&flop” e si occupa di Calciomercato, Tennis e NBA. Inoltre, scrive riguardo anche le breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahimè) guerre passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!