CATANIA – Martedì 8 novembre, ore 16.30, nella cornice del teatro Sipario Blu, sarà presentato il cartellone 2016/17 della Compagnia Teatrale Pensieri Riflessi, associata FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori. La conferenza stampa, coordinata dalla giornalista Elisa Guccione, sarà animata da David Marchese, presidente dell’associazione, Paola Marchese, direttore artistico, Andrea Piccione, vicepresidente, e da Santi Consoli, presidente regionale FITA. Tre gli spettacoli in programmazione Follia d’ufficio di Alessandro Martorelli, in scena dal 19 al 20 novembre, L’importanza di essere Ernesto di Oscar Wilde, dal 18 al 19 febbraio 2017, e Tè alla menta o tè al limone di Danielle Navarro e Patrick Haudecouer, programmato per il 13 e 14 maggio. Durante l’incontro con la stampa sarà annunciata l’iniziativa della compagnia Pensieri Riflessi di indire delle audizioni per l’inserimento in organico ed eventuale partecipazioni ai prossimi spettacoli.
Dal 2010 gli attori di Pensieri Riflessi David Marchese, Paola Marchese ed Andrea Piccione insieme a Flavia Angioini, Luciano Leotta, Mariagrazia Cavallaro e Alberto Pulvirenti, diventati un punto di riferimento per le nuove nascenti compagnie teatrali per la loro versatilità proiettata verso il cambiamento e la ricerca sperimentale di vivere e fare teatro, portano in scena spettacoli non solo legati alla tradizione rappresentando testi di Martoglio, Pirandello, Scarpetta e De Filippo ma realizzano, ottenendo grandi consensi da parte di critica e pubblico, delle vere produzioni dal carattere internazionale con la messa in scena delle opere di autori come Ray Cooney e Neil Simon passando per il nostro teatro contemporaneo in lingua come quello di Lillo e Greg fino ad arrivare alle nuove sperimentazioni del teatro partenopeo di Vincenzo Salemme, senza però trascurare il thriller e il giallo. Alla fine dell’incontro gli attori della compagnia Pensieri Riflessi saluteranno i presenti con una breve esibizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.