SIRACUSA – Giovedì 30 giugno, dalle 20.15 in poi, la terrazza del Talete torna ad ospitare per il secondo anno l’evento Una sera, al chiaro di luna…, rivisitazione non convenzionale della cena “in bianco” nata a Parigi e dalla capitale francese esportata nel corso degli anni nelle principali città del mondo. Si tratta di un evento gratuito, aperto a tutti, veicolato attraverso Facebook: le iscrizioni, infatti, vengono raccolte proprio tramite il social network con una pagina dedicata. Come ogni flash mob, il luogo e la data sono rimasti segreti fino all’ultimo, e sono stati svelati ieri sulla pagina dell’evento all’approssimarsi dello stesso. La cena ha un suo “protocollo”: ogni partecipante dovrà vestire in bianco, portarsi da casa sedie e tavolo con tovagliato bianco di stoffa, piatti bianchi in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, posate in acciaio e naturalmente il pasto. Bandite plastica e carta. Dopo la cena, infine, il posto andrà pulito dai partecipanti.
Per i dettagli sull’iscrizione e sulle modalità di partecipazione consultare l’indirizzo: https://www.facebook.com/events/1690209411239864/ “Una sera, al chiaro di luna…” ha il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune. L’assessore Francesco Italia ha dichiarato: «Ringrazio Anna Augello, organizzatrice dell’evento, per il lavoro fatto. La manifestazione, destinata a bissare il successo dello scorso anno, è uno dei modelli vincenti della sinergia pubblico privato incentivata da questa Amministrazione. Come vincente è la scelta del Talete per il suggestivo skyline che riesce ad offrire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.