È stata annunciata la nuova generazione dell’e-reader di Amazon. Per gli appassionati di lettura digitale arriverà sul mercato il nuovo Kindle Paperwhite che, più sottile e leggero, sarà sicuramente un ottimo dispositivo per gli utenti fidelizzati. Rispetto alla versione precedente è più comodo nell’impugnatura grazie alle sue linee più arrotondate e sarà possibile tenerlo anche con una singola mano. Inoltre, la ram è stata migliorata con una nuova variante da 512MB, anche se lo schermo da 6 pollici e-ink non ha subito sostanziali modifiche, rimanendo con la stessa risoluzione da 161 PPI. La peculiarità che differenzia il Kindle da un normale tablet o smartphone sta nel fatto che non è dotato di display riflettenti in cui si possa compromettere l’esperienza di lettura, infatti in qualsiasi condizione il lettore ha la possibilità di godere pienamente i propri momenti di relax, anche con lo schermo esposto ai raggi del sole. Tuttavia, l’aspetto davvero interessante è che detiene una batteria dalla durata di intere settimane, senza così avere il timore che si possa scaricare solamente dopo qualche ora di utilizzo.
Le caratteristiche degli e-reader Kindle hanno senza dubbio i migliori elementi che un appassionato della lettura digitale possa desiderare, infatti sono popolari in tutto il mondo e molto richiesti. Il nuovo Kindle è attualmente disponibile in pre-ordine sul sito Amazon al prezzo di 69,99€, per chi non volesse acquistarlo online potrà recarsi successivamente presso i principali negozi di elettronica.
Emanuele Maugeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.