All’interno della rassegna “Bagheria città che legge: Incontri letterari”, si presenta il volume di Renata Governali “Bolo” (Prova d’Autore Editore).
Dopo i saluti istituzionali di Daniele Vella, Assessore alla Cultura, è previsto l’intervento di Mario Grasso, poeta e scrittore. Coordina: Maria Giammarresi, Presidente BCsicilia Bagheria. Conclusioni di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia. Sarà presente l’autrice.
L’iniziativa, a cura del Comune di Bagheria e dalla sede locale di BCsicilia, si terrà mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 17:00 al Teatro di Palazzo Butera a Bagheria.
Il libro.
Una grandiosa metafora della nostra inferma attualità. Bolo descrive, collocata in un lungo arco di tempo, l’evoluzione dei personaggi: la quotidianità, il sentire, le sofferenze, le esaltazioni, gli apprendimenti, le luci e le ombre che abitano l’animo umano, le dinamiche, gli scontri, i giochi di potere. Una storia paradigmatica dell’epoca che stiamo vivendo.
L’autrice.
Renata Governali, psicologa, scrittrice, vive e lavora a Catania. Si occupa di scrittura come cura di sé, la cui esperienza ha raccontato nel saggio Quel drago sconfitto, 2003; e ne Le perle in fondo al Lago, 2011, casa editrice Prova d’Autore, con la quale ha pubblicato La ragazza alla finestra, 2005 che ha vinto il Premio letterario “Romanzo delle vacanze 2006” I piedi qui e gli occhi altrove, 2007; Maestro sei già qui, 2012; New York New York, 2015.
Per informazioni:
Email: bagheria@bcsicilia.it
Telefono: 3394121267 – 3887742995
Facebook: BCsicilia Bagheria
Twitter: BCsicilia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.