Un artista poliedrico di origine romana che aveva scelto Catania per proseguire la sua carriera artistica: Massimiliano Frumenti è l’uomo morto nell’incidente che ha avuto luogo sull’A-19 Catania-Palermo.
La comunità artistica catanese è in lutto per la tragica morte di Massimiliano Frumenti, noto pittore romano naturalizzato catanese scomparso in seguito a un grave incidente automobilistico sull‘autostrada Catania-Palermo.
Il pittore era infatti nato a Roma, ma aveva deciso di trasferirsi stabilmente a Catania per continuare la sua carriera da pittore. “La Sicilia da principio era per me solo un bisogno viscerale di ricontattare una parte del mio sangue (mia madre è nata a Palazzolo Acreide). Catania è stato un amore passionale che per ora non entra in crisi, anzi, ha la capacità di rinnovare il mio interesse sempre, come la donna che vorrei incontrare“, aveva dichiarato in una intervista alla rivista Sikelian.
Qui ha collaborato con diversi artisti del luogo: tutti lo ricordano come una persona dolce e gentile.
Le indagini sono ancora in corso, e gli inquirenti devono quindi ancora fare le loro valutazioni per chiarire con esattezza le dinamiche dell’incidente che ha tolto la vita al talentuoso artista. Tuttavia, sono già trapelate le prime indiscrezioni. Infatti, stando a quanto riportato da La Sicilia, sarebbero emerse le prime ricostruzioni del sinistro stradale.
Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, Massimiliano si sarebbe fermato sulla corsia d’emergenza dell’A19 in seguito a un guasto della sua utilitaria. Qui, sarebbe sceso dalla macchina, venendo travolto da una Ford Fiesta con a bordo una famiglia composta da madre, padre e due bambini. Nell’incidente sarebbero rimasti feriti anche i passeggeri a bordo dell’auto di Frumenti, anch’essa travolta dalla Fiesta: si tratterebbe di un uomo e una donna la cui identità non è stata resa nota.
Fonte immagine in evidenza: Sikelian
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.