• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Sovereto, assalto con kalashnikov a un portavalori
05 Maggio 2025
cronaca

Sovereto, assalto con kalashnikov a un portavalori

Home » cronaca » Sovereto, assalto con kalashnikov a un portavalori

È fallito il tentativo di rapina a un portavalori avvenuto questa mattina tra Bitonto e Terlizzi, in località Sovereto, nel Barese.

Nello specifico, un commando composto da almeno cinque uomini armati di kalashnikov ha cercato di bloccare il mezzo blindato diretto a Bari, al fine di rapinarlo.

I rapinatori hanno incendiato un furgone con pianale sulla provinciale 231 per costringere il portavalori a fermarsi. Sotto minaccia armata, i vigilantes a bordo hanno dovuto deviare il mezzo verso uno svincolo, dove ad attenderlo c’erano altri due veicoli in fiamme (una Fiat Cubo e una Fiat Doblò). Lo scopo di quest’ultimi sarebbe stato di fungere da ostacolo per eventuali inseguitori e coprire la fuga.

Fortunatamente, il colpo è stato sventato dal sistema d’allarme del blindato, che, attivandosi, ha costretto i malviventi a fuggire a piedi tra le campagne circostanti. Illesi i due vigilantes a bordo del portavalori.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando di Modugno, incaricati delle indagini. Nei prossimi giorni, le forze dell’ordine ascolteranno i due vigilantes, per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Attualmente, tre squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli incendiati.

Nel frattempo, la circolazione sulla SP231 risulta bloccata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Contatore manomesso: 42enne denunciata per furto di energia - 19/05/2025
  • Il Festival di Sanremo si rinnova: più eventi, più spazio ai giovani - 19/05/2025
  • Catania ripensa il lungomare: presentato il piano di rigenerazione - 19/05/2025
  • Catania, si denuda e insegue donna in strada: arrestato 19enne - 19/05/2025
  • F1, il GP di Imola: Verstappen vince davanti alle McLaren, chiaroscuro Ferrari - 19/05/2025
   ← precedente
successivo →   
  • Catania, “Onde Pulite”: tra surf e pulizia del mare alla Playa Catania, “Onde Pulite”: tra surf e pulizia del mare alla Playa
    19 Maggio
    Societas
  • Contatore manomesso: 42enne denunciata per furto di energia Contatore manomesso: 42enne denunciata per furto di energia
    19 Maggio
    Attualità
  • Il Festival di Sanremo si rinnova: più eventi, più spazio ai giovani Il Festival di Sanremo si rinnova: più eventi, più spazio ai giovani
    19 Maggio
    Entertainment
  • Catania ripensa il lungomare: presentato il piano di rigenerazione Catania ripensa il lungomare: presentato il piano di rigenerazione
    19 Maggio
    Catania
  • Catania, si denuda e insegue donna in strada: arrestato 19enne Catania, si denuda e insegue donna in strada: arrestato 19enne
    19 Maggio
    Catania
  • NBA Playoffs, capolavoro Thunder: Nuggets annichiliti in gara-7 NBA Playoffs, capolavoro Thunder: Nuggets annichiliti in gara-7
    19 Maggio
    Basket
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC