Catania, nel parcheggio di un supermercato del corso Sicilia, un ragazzo originario della Costa d’Avorio era solito bloccare le auto in ingresso.
Il criminale sollevava la sbarra d’accesso per bloccare le auto in ingresso, poi pretendeva denaro dai conducenti utilizzando atteggiamenti intimidatori e minacce. Era noto che in caso di rifiuto il giovane danneggiava i veicoli o assaliva i conducenti. I carabinieri del nucleo Radiomobile fanno sapere che l’uomo ha aggredito un 29enne di Catania, colpendolo al volto e rubandogli gli occhiali da vista per richiedere un riscatto.
Il criminale è stato arrestato, presentava svariati precedenti penali, tra i quali troviamo i reati di estorsione, lesioni personali, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Ad allertare le forze dell’ordine è stata la segnalazione di un cittadino al 112. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno colto in flagrante il ragazzo nel parcheggio del supermercato a minacciare un cliente che non era intento a pagare l’estorsione. Alla vista della pattuglia il criminale ha reagito violentemente, tentando di portare i carabinieri ad una colluttazione, i quali hanno però reagito con professionalità. Le forze dell’ordine sono riuscite a mettere in sicurezza il ragazzo e scortarlo in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.