Nel pomeriggio del 18 febbraio 2021, in Udine, Borgo Stazione, nel parcheggio antistante al supermercato “Prix”, un uomo, a bordo di una Punto gialla, sta sgommando e facendo “testacoda”.
I carabinieri della sezione radiomobile intervengono per fermarlo, si tratta di un marocchino di anni 31, a cui i militari avevano già ritirata la patente. Appare in stato di ebbrezza, ma si rifiuta di sottoporsi al test etilometrico e, per giunta, tenta di colpire i carabinieri contro i quali si scaglia per impedirli di fare il loro dovere.
A questo punto sono scattate le manette ai polsi dello straniero, che è stato arrestato e trattenuto per tutta la notte, presso le camere di sicurezza dei carabinieri di viale Trieste. Il provvedimento è scaturito per la contestazione dei reati di resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi al test etilometrico. Nella mattinata successiva, il giudice di Udine ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.