I carabinieri della località Mela Murgia a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari, hanno trovato due corpi privi di vita. Si tratta di Giacomo Desogus e Matthias Steri, due cacciatori di rispettivamente 28 e 27 anni.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri l’incidente sarebbe avvenuto durante una sessione di caccia. Uno dei giovani avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico, unico titolare del porto d’armi.
Le indagini proseguono per scoprire la realtà dei fatti.
I familiari, vedendo che i due giovani non facevano ritorno dalla loro sessione di caccia nel bosco di Mela Murgia, avevano lanciato l’allarme. I militari della compagnia di Quartu Sant’Elena, insieme ai vigili del fuoco di Cagliari e al Corpo Forestale regionale, iniziano così le ricerche.
Grazie alla localizzazione dei telefoni dei giovani, entrambi attivi ma senza risposta, i vigili sono riusciti a scoprire l’area in cui si trovavano. Coordinato dalla prefettura è scattato così il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Durante la notte la tragica scoperta dei due corpi da parte dei carabinieri della stazione di Burcei che hanno rinvenuto i cadaveri dei due giovani in località Santu Lianu.
In queste ore verranno effettuati i rilievi tecnici da parte dei carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.