• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Alcamo, controlli a soggetti sottoposti a misure cautelari e detentive
26 Ottobre 2023
AttualitàTrapaniCittà

Alcamo, controlli a soggetti sottoposti a misure cautelari e detentive

Home » Attualità » Alcamo, controlli a soggetti sottoposti a misure cautelari e detentive

ALCAMO – Nella decorsa stagione estiva, nell’ambito delle attività di prevenzione, fortemente voluta dal Questore di Trapani, sono stati intensificati i controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure cautelari e/o detentive domiciliari, e a misure di prevenzione.

L’attività in argomento, condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Alcamo, ha consentito di rilevare numerose violazioni che, segnalate all’A.G. competente, hanno comportato l’immediata revoca del beneficio concesso e il ripristino della detenzione carceraria.

I provvedimenti in argomento hanno riguardato 4 soggetti:

  • un pregiudicato di 44 anni, condannato in via definitiva per il reato di false indicazioni nell’autodichiarazione finalizzata all’ottenimento del reddito di cittadinanza, il quale, ammesso alla misura alternativa detentiva dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con obbligo di permanenza domiciliare nella fascia serale, in più occasioni, veniva fermato e controllato nelle ore serali e notturne fuori l’abitazione;
  • un noto pregiudicato alcamese di 41 anni, condannato in via definitiva per furto aggravato, il quale, ammesso alla misura alternativa della detenzione domiciliare, deteneva, ai fini di spaccio, n. 10 dosi di crack/cocaina. A seguito dell’arresto, nella flagranza di reato, l’A.G. disponeva la revoca del beneficio concesso precedentemente;
  • un giovanissimo pregiudicato alcamese di 25 anni, il quale, nonostante beneficiasse della misura cautelare personale degli arresti domiciliari con applicazione del cd “braccialetto elettronico”, poiché già condannato per estorsione e per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, veniva più volte trovato a casa in compagnia di soggetti pregiudicati; per tale ragione l’A.G. competente aggravava la misura cautelare personale in essere con quella più afflittiva della custodia cautelare in carcere;
  • un giovane stalker alcamese di 36 anni, il quale, nonostante fosse destinatario della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa, disattendeva le prescrizione all’uopo imposte. A seguito di segnalazione da parte della vittima emergevano elementi tali da richiedere ed ottenere dall’A.G. l’aggravamento della misura in essere, aggiungendo quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori - 10/11/2025
  • L’agenda come oggetto di rappresentanza: tra utilità e identità visiva - 12/09/2025
  • Il vino sfida i confini: l’innovazione tra IA, blockchain e spazio - 16/04/2025
  • Modena, uccide l’ex moglie e trasporta il cadavere fino in caserma per autodenunciarsi - 11/06/2024
  • Dal nuovo anno ChatGPT farà parte di Apple. Elon Musk minaccia esclusione dalle aziende - 11/06/2024
  • Trapani
  • Polizia di Stato
  • Alcamo
  • cocaina
  • stalker
  • crack
  • detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso
  • detenzione carceraria
   ← precedente
successivo →   
  • NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
    10 Novembre
    Basket
  • Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni! Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
    10 Novembre
    Calcio
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
    10 Novembre
    Città
  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
    10 Novembre
    Formula 1
  • Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    9 Novembre
    Calcio
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC