A esito di un’articolata indagine della Digos della Questura di Torino sono stati adottati 25 Daspo nei confronti di ultras dei gruppi “Tradizione Antichi Valori” e “Bravi Ragazzi” della Juventus. Sono state emanate denunce per resistenza a pubblico ufficiale aggravata, travisamento e lancio di oggetti pericolosi in occasione di competizioni sportive.
Prima dell’inizio del derby torinese dello scorso 2 ottobre, circa 70 ultras aderenti ai due gruppi, all’arrivo del corteo dei circa 200 supporter dei Drughi, Viking, NAB e Nucleo, hanno aggredito i contingenti del Reparto Mobile con bastoni e cinghie, lanciando anche bottiglie di vetro. Tali azioni hanno reso necessaria una calibrata azione di respingimento.
Nella concomitanza dei fatti è stato arrestato un esponente dei “Bravi ragazzi” e denunciato un supporter di “Tradizione” per resistenza a pubblico ufficiale.
A seguito della visione delle immagini, il personale della Digos ha individuato e denunciato nei giorni scorsi altri 23 ultras bianconeri. Il Questore di Torino ha adottato nei loro confronti altri Daspo da 2 a 7 anni (per complessivi 92 anni) anche con obbligo di firma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.