Dopo aver passato dieci giorni di soggiorno in un hotel dell’Aquila, due giovani “furbetti” sono andati via senza pagare. Tuttavia, la loro truffa non è andata a buon fine: la struttura ha subito denunciato l’accaduto e la polizia si è attivata mandando due volanti a recuperare i due, già in fuga sull’A24.
I fatti risalgono alla mattinata del 7 agosto scorso. In questa occasione i due giovani, avendo concluso il loro soggiorno presso l’hotel dell’Aquila, si sono recati alla reception per fare il check-out. Qui, gli è stata segnalata un’irregolarità nel bonifico effettuato: i giovani hanno negato di avere alcuna responsabilità e, ritenendosi assolutamente sicuri che si trattasse di problemi di natura tecnica, hanno abbandonato la struttura e sono scappati a bordo di un’auto a noleggio.
I responsabili della struttura alberghiera hanno subito allertato la polizia ed esposto denuncia. I poliziotti si sono subito attivati a riguardo, e hanno scoperto che entrambi i due ragazzi hanno numerosi precedenti per truffa e reati contro il patrimonio.
Nello specifico, la ragazza era già stata denunciata pochi giorni prima per appropriazione indebita per non aver pagato l’auto a noleggio a bordo della quale i due stavano viaggiando e per non averla riconsegnata in seguito alla scadenza del contratto. Il giovane con cui viaggiava, invece, era a bordo dell’auto senza aver mai conseguito la patente di guida ed essendo sottoposto all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.
Inoltre, in seguito a una perquisizione dell’abitacolo, è emerso che i due nascondevano una pistola scacciacani con caricatore e otto cartucce, occultata sotto il sedile del conducente. Tutto quanto trovato è stato posto sotto sequestro e i due giovani sono stati denunciati per truffa in concorso. A questa denuncia se ne aggiunge un’altra per il ragazzo per guida senza patente e per violazione dell’obbligo di dimora.
Fonte: Today
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.