Nel suo rientro a casa, in via Cassia, Roma, una guardia giurata sente dei forti rumori provenienti dall’appartamento dei vicini. Così, sospettando di una rapina in corso, rimane vigile all’ascolto.
All’interno dell’abitazione quattro uomini stanno cercando di smussare la cassaforte e tengono in ostaggio la vicina. La guardia spara un colpo intimidatorio e il gruppo contrattacca aggredendo l’uomo tra le scale e il cortile. Due dei quattro riescono a darsi alla fuga saltando dal balcone.
Nella rissa il vigilante sferra un secondo colpo con l’arma da fuoco, ferendo alla testa uno dei ladri che rimane a terra, mentre l’altro malvivente si dilegua in auto insieme agli altri complici.
Il ferito, in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale San Filippo Neri, mentre sul posto sono giunti i carabinieri a indagare sulla vicenda. Non si esclude che la banda fosse armata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.