Bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante di Roma. Succede giovedì 5 dicembre. Sarebbe stata colta da una violenta reazione allergica con spasmi, nausea e difficoltà a respirare.
Dopo aver pranzato al ristorante, la bambina si è lamentata una volta tornato a casa. Lo stare male comprendeva, spasmi, vomito, seguito da difficoltà a respirare. Tutto questo è dovuto ad un’allergia al frumento.
La bambina è stata immediatamente portata al Policlinico Casilino, dopo aver chiamato il 118. Arrivata al policlinico i medici hanno dichiarato l’arresto cardiaco. Le condizioni sono peggiorate nonostante il massaggio toracico, è stata immediatamente trasferita al Policlinico Gemelli, ma non c’è stato nulla da fare.
Prima del terribile accaduto, la bambina aveva fatto accertamenti medici in ospedale per controllare il funzionamento dei polmoni, si parla in particolare di una spirometria, questo è quello che raccontano i genitori. Dopo la visita, la famiglia è andata al ristorante per pranzare, qui ha ordinato un piatto di gnocchi, che prima di allora non aveva mai avuto reazioni negative sulla bambina.
Si indaga su cosa abbia scatenato la violenta reazione allergica. Il locale sarà sottoposto a controlli dove si capirà se sono segnalati tutti gli allergeni o se possa esserci stato qualche errore da parte dei ristoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.