AGRIGENTO – Si svolgeranno tra l’1 ottobre e il 30 novembre 2016 le elezioni dei nuovi vertici dei Liberi Consorzi. Le nuove date sono state inserite in un apposito testo di legge approvato il 4 agosto sera dall’Assemblea Regionale. Salta, quindi, la data dell’11 settembre, già individuata dalla Regione con il Decreto Presidenziale del 20 luglio 2016. Prorogata anche la gestione commissariale. La nuova data sarà stabilità nelle prossime settimane in un apposito decreto del Presidente della Regione on. Rosario Crocetta e dell’Assessore alle Autonomie Locali on. Luisa Lantieri.
Intanto la Commissione elettorale nominata con decreto assessoriale del 22 luglio, composta dai Segretari Comunali di Agrigento Pietro Rizzo, di Sciacca Alessandra Melania La Spina, di Licata Giovanna Italiano e dal segretario dell’Ufficio Elettorale Domenico Sinaguglia, dovrà gestire le procedure elettorali previste dalla legge. Il primo adempimento prevede l’acquisizione degli elenchi nominativi dei Sindaci e Consiglieri comunali in carica che costituiscono il corpo elettorale che dovrà eleggere il Presidente e i 12 componenti del Consiglio del Libero Consorzio comunale di Agrigento. Si voterà con il meccanismo del voto ponderato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.