La donna, nel tentativo di salvarsi dall’aggressione del suocero, presentatosi in casa sua con una pistola, si è lanciata dal balcone insieme alla figlia di un anno. È attualmente ricoverata presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, mentre la piccola è fortunatamente uscita illesa dalla caduta.
Le forze di Polizia di Gioia Tauro (RC) sono intervenute per soccorrere una donna che si è gettata dal balcone del suo appartamento per sfuggire ad un’aggressione. Durante la caduta, aveva in braccio la figlia di un anno, che è fortunatamente rimasta illesa.
La donna di origini straniere ha raccontato di trovarsi in casa insieme alla figlia quando è stata colta di sorpresa dal suocero, che si è introdotto furtivamente nella sua abitazione, per poi puntarle un’arma da fuoco, ferendola al torace.
Nonostante il dolore provocato dal colpo, la donna è riuscita a divincolarsi, prendere in braccio la figlia e fuggire lanciandosi dal balcone, provocandosi ulteriori ferite. La donna, in gravi condizioni, è stata trasportata d’urgenza presso la terapia intensiva del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove è rimasta in osservazione.
Gli inquirenti hanno ascoltato la donna immediatamente dopo il ricovero, approfittando del trovarla ancora vigile. La donna ha raccontato alle forze dell’ordine l’introduzione furtiva del suocero nella sua abitazione, l’aggressione e poi la fuga dal balcone, che le ha salvato la vita.
Sono subito iniziate le indagini per rintracciare il suocero. Tuttavia, l’uomo ha deciso di costituirsi e quindi consegnarsi spontaneamente alla Polizia di Stato. Ha consegnato anche l’arma che ha ferito la donna al torace: si tratta di una pistola con matricola abrasa. Pertanto, oltre che per tentato omicidio, è stato arrestato in flagranza di reato anche per porto abusivo di arma da fuoco con matricola abrasa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.