• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Ragusa, carabinieri chiudono una carrozzeria abusiva
25 Febbraio 2021
AttualitàCittàRagusa

Ragusa, carabinieri chiudono una carrozzeria abusiva

Home » Attualità » Ragusa, carabinieri chiudono una carrozzeria abusiva

RAGUSA – Gestiva un’autocarrozzeria in condizioni di totale abusivismo e priva di qualsiasi autorizzazione, anche ambientale, prevista dalla normativa di settore. Per questo un pregiudicato di 47 anni, di San Giacomo, frazione di Ragusa, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla.

Lunedì scorso, i militari si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo, unitamente a personale della Polizia Provinciale, e hanno iniziato il controllo che ha portato alla luce una situazione di totale illegalità con la reiterata e palese violazione di tutte le norme previste per la gestione di questo tipo di attività, con particolare rilevanza delle infrazioni alla normativa ambientale e di gestione dei rifiuti speciali pericolosi e scarti di lavorazione, peraltro trovati in quantità all’interno dell’officina. Erano inoltre assenti impianti di aspirazione e purificazione dell’aria previsti per evitare la dispersione in atmosfera di polveri e vernici.

Accertata l’assenza delle previste autorizzazioni e certificazioni è scattata l’immediata chiusura dell’attività, con il conseguente sequestro dell’area cui sono stati apposti i sigilli dell’autorità giudiziaria, che ha disposto inoltre il sequestro di tutto il materiale rinvenuto all’interno, compresi gli autoveicoli presenti e in attesa di essere riparati. Pesanti le accuse a cui l’uomo dovrà far fronte che vanno dall’attività di gestione di rifiuti non autorizzata alla generale mancanza di ulteriori autorizzazioni previste e per le quali, oltre alle sanzioni penali, il codice dell’ambiente prevede multe salatissime che possono arrivare a più 20mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pistola clandestina nel marsupio: in manette a San Giovanni Galermo un 56enne con numerosi precedenti - 04/06/2026
  • Etna Comics 2026: oltre 100mila presenze, 16mila euro raccolti con un’asta di beneficenza da record - 03/06/2026
  • Folla ed entusiasmo, inizia l’Etna Comics nel segno di Pippo Baudo - 01/06/2026
  • Reggio Emilia, pronto a compiere attentato religioso: 22enne fermato dalla polizia - 25/05/2026
  • Il poker di Antonelli, le paure di Russell e un Hamilton ruggente - 25/05/2026
  • Ragusa
  • Carabinieri
  • carrozzeria abusiva
  • norme ambientali
   ← precedente
successivo →   
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo D: USA e Turchia per la vetta Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo D: USA e Turchia per la vetta
    5 Giugno
    Calcio
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo C: il Brasile torna grande? Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo C: il Brasile torna grande?
    5 Giugno
    Calcio
  • Pistola clandestina nel marsupio: in manette a San Giovanni Galermo un 56enne con numerosi precedenti Pistola clandestina nel marsupio: in manette a San Giovanni Galermo un 56enne con numerosi precedenti
    4 Giugno
    Catania
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo B: Svizzera favorita, occhio al Canada Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo B: Svizzera favorita, occhio al Canada
    4 Giugno
    Calcio
  • Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo A: Messico alla riscossa Mondiali 2026, alla scoperta del gruppo A: Messico alla riscossa
    4 Giugno
    Calcio
  • Etna Comics 2026: oltre 100mila presenze, 16mila euro raccolti con un’asta di beneficenza da record Etna Comics 2026: oltre 100mila presenze, 16mila euro raccolti con un’asta di beneficenza da record
    3 Giugno
    Entertainment
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC