Mai si sarebbe aspettata di essere tradita, nella propria fiducia, la signora di 83 anni affetta da demenza senile, che da pochi giorni era in compagnia di una badante la quale si sarebbe dovuta prendere cura di lei. Qualche giorno fa, una delle figlie della signora durante una visita alla madre, si è accorta che la donna non indossava più la collanina in oro con un ciondolo che portava da anni.
La madre, purtroppo, a causa della malattia non è riuscita a dare delle spiegazioni alla figlia su dove fosse la collana, e la stessa, dopo aver cercato la collana per tutta la casa, si è insospettita e ha sporto denuncia presso la stazione di Ragusa Principale. I Carabinieri hanno subito iniziato le indagini e, dopo i controlli a vari “compro oro” hanno ritrovato la collana presso uno di loro situato nel centro, dove la badante, una 39enne ragusana, l’aveva venduta per 120 euro. La collana è stata recuperata e restituita alla signora anziana, e la badante, sinora incensurata, è stata denunciata per furto. Nessuna colpa è attribuibile al titolare del compro oro, il quale non poteva immaginare che la collana fosse oggetto di furto, e che ha registrato la vendita ed il pagamento in maniera del tutto regolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.