Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, della Compagnia Carabinieri di Senigallia hanno arrestato un 20enne di origine polacca. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine, residente in provincia di Potenza ma di fatto dimorante da anni nel territorio dorico.
Una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato l’uomo alla guida di una Fiat Punto risultata rubata a Senigallia qualche giorno prima. Sebbene le forze dell’ordine avessero intimato l’Alt, si è dato a una fuga spericolata per le strade del centro, nonostante la Centrale Operativa avesse inviato altre pattuglie per inseguirlo. Dopo diversi chilometri percorsi a folle velocità per le strade cittadine i militari hanno bloccato l’uomo nonostante, dopo aver abbandonato il veicolo, avesse tentato di proseguire la fuga a piedi.
Conclusi gli accertamenti del caso i Carabinieri hanno dichiarato in arresto il giovane per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia. Il proprietario è tornato in possesso dell’autovettura rubata. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura dell’obbligo di dimora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca