Proseguono gli incontri tra appartenenti all’Arma e gli studenti delle scuole umbre: questa volta i militari si sono recati presso la Istituto primario San Pio X di Città di Castello, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno incontrato classi delle quinte, affrontando con loro argomenti di stretta attualità quali cyberbullismo e cultura della legalità.
È stata in particolare sottolineata l’importanza di portare tempestivamente a conoscenza di familiari e docenti situazioni di disagio e malessere, al fine di impedire che problematiche circoscritte possano rapidamente aggravarsi sfociando in gravi episodi di cronaca che frequentemente appaiono sui mezzi di comunicazione.
Non sono mancate numerose domande ai militari poste da parte di una platea giovanissima, ma soprattutto interessata e attenta agli argomenti trattati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata
Italia sulle montagne russe: dal caos Pirlo al ritorno di Mancini
Perché l’Italia rafforza i requisiti sulla conservazione dei dati dei giocatori
F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no
NBA: LeBron James ai Sixers, l’ennesimo coup de théâtre del Re
Andrea Pirlo, la scommessa di Maldini per la rinascita dell’Italia