PERUGIA – I Carabinieri della compagnia di Perugia hanno effettuato mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno delle baby gang, dei reati contro il patrimonio, dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti e della sicurezza stradale.
In particolare, nel corso dei predetti servizi, i militari hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un cittadino romeno di 44 anni residente a Perugia con precedenti di polizia per aver rubato diverse calzature da un esercizio commerciale di Corciano. La refurtiva è stata recuperata dai militari e restituita all’avente diritto e per guida in stato di ebbrezza un 45enne italiano residente ad Urbino e con precedenti di polizia, in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,5 g/l. All’uomo è stata ritirata la patente ed il veicolo è affidato alla compagna.
Sono state altresì accertate 36 infrazioni al Codice della Strada mediante l’uso dell’autovelox per superamento dei limiti di velocità, 3 delle quali per il superamento del limite tra i 40 e 60 km/orari. Complessivamente sono stati decurtati 117 punti e 3 patenti di guida sono state sospese.
Inoltre sono state controllate 18 persone sospette e 4 veicoli.
Sono state elevate sanzioni amministrative per euro 7.500,00 euro ed ammende per complessivi 800 euro.
Infine due donne, sottoposte agli arresti domiciliari saranno segnalate all’autorità giudiziaria per inottemperanza agli obblighi di sottoposizione con richiesta di aggravamento della misura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.