In occasione delle festività pasquali, in osservanza alle “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, agenti del Commissariato Centrale di Catania hanno intensificato i servizi di controllo del territorio di competenza finalizzati anche al puntuale e scrupoloso rispetto delle misure di contenimento di cui ai vari Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri. In particolare è stata intensificata l’attività di controllo e verifica durante la settimana antecedente le festività Pasquali con i seguenti risultati:
In particolare, quattro soggetti sono stati sanzionati per essersi spostati dal proprio domicilio senza giustificato motivo avendo posto in essere le seguenti “improbabili versioni” giustificatrici: il primo per essersi recato presso un bancomat distante diversi chilometri dal proprio domicilio; il secondo, proveniente dal comune di Gravina di Catania, intenzionato ad acquistare pesce fresco dentro il Porto di Catania; il terzo e il quarto hanno dichiarato, candidamente, di essere usciti da casa, a bordo del proprio mezzo, per fare una passeggiata poiché ormai da settimane costretti a dovere essere “ristretti” a casa propria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.