MESSINA – Oggi, sabato 9, sarà inaugurato il servizio notturno dei bus navetta dal centro città fino ai ritrovi della litoranea nord con un evento a piazza Duomo, a partire dalle ore 21. «È un servizio per i giovani, ma che ospita tutti e che deve essere sostenuto da genitori, zii, nonni, amici, professori», sottolinea l’assessore alla Mobilità Urbana e Viabilità, Gaetano Cacciola, «perché è un modo nuovo, sicuro, confortevole, divertente ed economico per andare in giro il sabato sera. Di questi tempi ce n’è tanto bisogno! Il servizio garantisce maggiore libertà, perché non bisogna più pensare dove parcheggiare l’auto o a chi deve guidare in “sobrietà”; allo stesso tempo elimina parte del traffico e riduce i tempi di percorrenza. I bus rossi fiammanti dell’ATM partiranno ogni 15 minuti dal parcheggio Cavallotti e, dopo avere percorso le vie C. Battisti, T. Cannizzaro, Cavour, Garibaldi e viale Libertà, si dirigeranno verso la riviera nord fino a Torre Faro e Mortelle. Dalle 22 alle 4 del mattino porteranno i giovani che saranno accompagnati a suon di musica dai disc jockey di radio street. Non si spenderà nulla» prosegue Cacciola «perché il biglietto di andata e ritorno di 1,70 euro, acquistabile anche sul bus, verrà rimborsato presso i lidi o le discoteche al momento della consumazione».
L’assessore Cacciola ha rivolto anche un invito alla cittadinanza per l’evento a Piazza Duomo: «Il programma partirà anch’esso a suon di musica, domani a piazza Duomo dove ti aspettiamo alle 21, per essere anche tu un testimonial di un servizio speciale». In occasione della premiazione dei vincitori del concorso L’# e la grafica per il progetto del bus notturno, sarà svelato anche il nome del servizio. A conclusione della manifestazione, i giovani potranno raggiungere i locali della riviera in bus, lasciando l’auto, perché al ritorno il bus rosso dell’ATM li riporterà a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.