Sfiorata la tragedia in provincia di Palermo dove una donna durante una lite con il marito, lo avrebbe spinto giù da un ponte lungo cui stavano camminando.
Secondo l’iniziale ricostruzione fornita dagli agenti, tra i due coniugi – già in fase di separazione – sarebbe scoppiata un’ennesima lite, alla fine della quale la donna ha però perso il controllo e avrebbe spinto il marito. Quest’ultimo, perdendo l’equilibrio sarebbe precipitato giù dal ponte che collega Ficarazzi ad Aspra.
L’uomo di 48 anni, originario di Ficarazzi, caduto da un altezza di circa cinque metri, è stato recuperato dai Vigili del fuoco e portato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo dai sanitari dell’ambulanza. Secondo le ultime informazioni, non si troverebbe in pericolo di vita ma avrebbe tuttavia riportato diverse fratture tra cui la più grave al bacino, con un periodo di convalescenza che secondo i medici si aggira intorno ai 40 giorni.
A lanciare l’allarme e chiamare i soccorsi sarebbero stati alcuni passanti testimoni dell’accaduto e addirittura forse la stessa moglie del malcapitato, che una volta tornata a mente lucida si sarebbe pentita del crimine commesso.
La donna di 58 anni, colpevole dell’accaduto, è stata denunciata dai Carabinieri in stato di libertà per lesioni personali aggravate.
Il marito tuttavia, una volta ripresa conoscenza avrebbe concesso una dichiarazione sconvolgente. Infatti, nonostante le continue liti, il contesto della separazione e la tragedia sfiorata durante l’ultimo litigio, avrebbe dichiarato di aver già perdonato l’ex moglie per quanto accaduto.
Fonte della foto in evidenza: adnkronos.com
Riccardo Nobile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.