La Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano, con precedenti specifici, responsabile del reato di resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.
Stanotte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di segnalazione pervenuta su linea di emergenza Nue inerente una rissa in atto, sono intervenuti all’interno di una discoteca ubicata nel centro cittadino.
I poliziotti, giunti nell’immediato sul luogo segnalato, hanno notato la presenza di due individui, l’addetto alla sicurezza della discoteca ed un avventore, intenti a discutere animatamente; quest’ultimo, riferiva di essere stato aggredito senza motivo da una donna che a suo dire gli avrebbe cagionato una vistosa ferita al viso e che si era allontanata poco prima del loro arrivo. Il giovane, apparso sin da subito nervoso e alquanto aggressivo, è stato invitato dagli operatori a mantenere un comportamento consono e collaborativo e contestualmente è stato allontanato dal locale.
L’uomo, in evidente stato di agitazione, forse infastidito per essere stato allontanato di qualche metro dal locale, avrebbe cosi iniziato a inveire contro i poliziotti, scatenando nei loro confronti un’immotivata violenza fisica. La colluttazione è stata sedata con non poche difficoltà, quando gli agenti sono riusciti a mettere in sicurezza il giovane all’interno della vettura di servizio.
Nel corso della colluttazione e a causa della violenta aggressione subita, uno degli agenti ha riportato delle ferite che, presso un ospedale cittadino, sono state giudicate guaribili in 20 giorni.
L’uomo, dopo un momento in cui è parso tranquillizzarsi, ha continuato, in un seguente momento, a tenere dei comportamenti violenti dapprima contro se stesso e poi a danno della vettura di servizio su cui era assicurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.