PALERMO – Otto giovani palermitani, tra cui una ragazza minorenne, avevano deciso di festeggiare il compleanno di uno di loro, nonostante i divieti dovuti all’attuale scenario pandemico.
Per celebrare in modo adeguato avevano, quindi, deciso di far ricorso ad una forma assolutamente in voga negli ultimi anni: il noleggio di una lunga limousine trasformata per l’occasione in mini discoteca. La vettura ha certamente assicurato alla combriccola una certa allegria, divertimento ma non la sperata discrezione: nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, è stata infatti notata da personale del commissariato di pubblica sicurezza “Mondello”, impegnato in un servizio di controllo straordinario del territorio volto al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
I poliziotti hanno intercettato in viale Regina Elena la grossa vettura che, seppur in marcia e con i finestrini chiusi, evidenziava la presenza di vistose luci all’interno con un cospicuo numero di passeggeri. E’ scattato l’immediato controllo in piazza Valdesi che ha portato ad identificare otto giovani, tra cui una ragazza minorenne, intenti a partecipare ad una festa privata.
Gli operatori hanno verificato come all’interno si stesse svolgendo un vero e proprio party, arricchito dal consumo di alcolici, tra i giovani assembrati in quello spazio appositamente arredato alla stregua di una vera e propria mini-discoteca mobile.
In relazione alla circostanza appurata dagli operatori che la vettura, così come scritto sul foglio di servizio e sulla carta di circolazione, risultava omologata per otto persone, oltre a contestare ai giovani l’inosservanza del divieto di assembramento, si è anche proceduto a contestare la violazione del coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento dei mezzi, ovvero l’aver fatto salire a bordo del mezzo un numero di persone superiore alla metà della sua capienza, prescrizione valevole oltre che per i mezzi pubblici anche per i veicoli a noleggio con conducente, come la limousine attrezzata a discoteca mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Vincenzo Gambuzza, pianista catanese, in scena a Leon con due recital solistici
F1, Antonelli conquista una Spa irriconoscibile: bene la Ferrari
Pau Cubarsí, un veterano di 19 anni che ha conquistato il mondo
Mondiali 2026: il trionfo della Spagna e l’inizio di una nuova era
L’Odissea di Christopher Nolan : il viaggio epico ritorna al cinema
Isole Falkland, una contesa secolare tra argentini ed inglesi