AGRIGENTO – Primo giorno di lavoro del nuovo collegio dei Revisori dei Conti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che si è insediato, ieri, nella sede dell’Ente in Via Acrone. Dopo l’insediamento il collegio dei Revisori dei Conti composto dal Presidente Alfredo Batticani, da Francesco Di Giacomo e Francesco Marcone, ha preso visione di tutti gli atti di propria competenza esprimendo i relativi pareri sulle proposte fatte dai vari settori dell’Amministrazione. Le prossime riunioni si svolgeranno non appena sarà necessario acquisire il parere del Collegio dei Revisori.
Il nuovo collegio dei Revisori è stato nominato con determinazione del Commissario Straordinario n.21 del 1 aprile 2016 e resterà in carica per tre anni. Si occuperà, tra l’altro, del bilancio di previsione e dei documenti di programmazione allegati; delle variazioni e assestamenti del bilancio; dei piani economico-finanziari e investimenti che comportano oneri di gestione indotti; dei programmi di opere pubbliche e loro modificazioni. Inoltre dovrà esprimere il parere obbligatorio sui debiti fuori bilancio e transazioni; delle convenzioni tra Comuni e Liberi Consorzi o Province, della costituzione e modificazione di forme associative e su tutti quegli atti previsti dalle disposizioni normative vigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.