Sparatoria nella notte in centro a Napoli, ucciso un 15enne e ricoverati d’urgenza due feriti. La sparatoria è avvenuta in corso Umberto, sul caso indaga la Polizia. La Squadra Mobile sta verificando il coinvolgimento nella vicenda di un altro minore, ferito leggermente.
L’omicidio a Napoli
Emanuele Tufano si trovava a bordo di uno scooter, probabilmente con altri due ragazzi quando in via Carmeniello al Mercato, all’angolo con Corso Umberto I a Napoli, è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Muore così Emanuele, di soli 15 anni, del rione Sanità.
Almeno dodici i colpi di pistola esplosi forse in un “botta e risposta” tra due soggetti pericolosi. Diverse le auto, le quali presentano fori nella carrozzeria. I colpi di pistola hanno colpito anche le vetrine di diversi negozi. Risulta ancora poco chiaro il possibile movente dell’accaduto, per adesso però, vengono sequestrate le immagini delle videocamere di sorveglianza.
Sul fronte delle indagini è attiva in particolare la Squadra Mobile, al momento a coordinarle è la Procura di Napoli (sia antimafia che ordinaria) ma della vicenda è costantemente informata anche la Procura dei Minori.
Il coinvolgimento dei feriti
Si sta cercando di capire il possibile coinvolgimento dei due feriti all’interno dello scenario della sparatoria. Il primo dei due feriti conta sedici anni d’età, ed è arrivato al pronto soccorso del Cto con una ferita d’arma da fuoco al braccio. Il ragazzino è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, il quale ha consentito l’estrazione del proiettile. Al momento le sue condizioni si definiscono stabili.