Si è verificato a Napoli in pieno giorno l’ennesimo episodio di criminalità che preoccupa il nostro Paese. La vittima del tentato furto è una donna a bordo di una Mercedes di colore grigio. A denunciare l’accaduto è un video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.
Il video pubblicato dal deputato ritrae la strada statale 268 di Napoli, in direzione Ottaviano. Una Mercedes grigia si ferma sulla rampa, in attesa di uscire dalla strada. In quel momento, avviene il tentato furto: due ladri dal volto coperto si avvicinano al veicolo, rompono il finestrino e cercano di tirar fuori dall’auto la donna che si trova al volante. A salvarla è la cintura di sicurezza, che tiene la donna saldamente ancorata al sedile.
A questo punto, i due malviventi rinunciano al colpo e si danno alla fuga. Nel video si vede chiaramente uno dei due impugnare un coltello: il colpo avrebbe potuto trasformarsi in un evento fatale, ma per fortuna si è concluso in un nulla di fatto.
“Sig. Borrelli, circa un’ora fa all’entrata di San Giuseppe direzione Ottaviano della 268. Un Mercedes grigio si ferma prima dell’entrata,si aprono le portiere e scendono due ragazzi muniti di coltello (mi sembra di aver visto) con i passamontagna,rompono il finestrino dell’auto” pic.twitter.com/sDJ70QBapw
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) October 4, 2024
Al momento, non sappiamo nulla sui due responsabili del colpo mancato: Borrelli ha assicurato di aver inviato tutto il materiale in suo possesso alle forze dell’ordine di Napoli.
Il deputato ha affermato che “il senso di impunità ormai dilagante favorisce il fiorire di fenomeni delinquenziali che rendono sempre più difficile la quotidianità dei cittadini, assediati, che vivono nell’insicurezza e nel terrore. I testimoni riferiscono che la Statale 268 è molto spesso teatro di episodi simili. I malviventi approfittano del traffico per commettere le loro nefandezze e dileguarsi rapidamente.
Per Borrelli, l’unica soluzione per rendere Napoli un luogo libero dalla paura e dalla criminalità è avere “pugno durissimo e pene esemplari”.
A preoccupare Borrelli e l’intera nazione è la frequenza degli episodi di criminalità. Due giorni fa, in una zona molto frequentata di Napoli, è avvenuto l’ennesimo furto: un ladro a bordo di uno scooter si è piombato su un turista per strappargli il telefono dalle mani. Il 32enne svizzero è caduto, sbattendo violentemente a terra e fratturandosi le ginocchia. Oggi, lo aspettano ben quarantuno giorni di guarigione.
L’accusa a carico del ladro è di rapina impropria: uno scippo aggravato dall’aver fatto del male alla vittima.
Fonte foto in evidenza: ilgiornale.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca