Dopo una discussione scaturita durante una partita di pallone, un bambino di appena dieci anni ha ferito un tredicenne con un coltello. Il bambino, alcuni giorni dopo, si è presentato spontaneamente in caserma dai carabinieri insieme ai suoi genitori e all’avvocato per raccontare l’accaduto, sostenendo si fosse trattato di un incidente.
Domenica sera 17 novembre a Giugliano, che si trova in provincia di Napoli, un ragazzino di tredici anni è stato accoltellato da un bambino di dieci anni, a causa di una discussione riguardante un pallone appartenente al tredicenne. Colui che ha commesso il fatto è poi andato spontaneamente, nella giornata di ieri, dai carabinieri per confessare il gravissimo reato commesso. Davanti ai militari dell’Arma e del pubblico ministero della Procura dei minori, racconta la sua versione di quello che è successo appunto domenica sera a Giugliano.
Il bambino ha raccontato alle forze dell’ordine quanto accaduto la sera del 17 novembre. Nel corso dell’interrogatorio, ha raccontato di aver notato dei ragazzi giocare nel campetto che si trova nei pressi di piazza Gramsci, a Giugliano. Mentre li guardava giocare, il pallone utilizzato dai ragazzi in questione è finito proprio accanto a lui. Una volta visto il pallone, la sua intenzione era quella di impossessarsi dello stesso. Nel contempo, uno dei ragazzini partecipante alla partita, si è avvicinato al bambino per riprendere il pallone, facendo così iniziare una discussione, nel corso della quale il bambino ha preso in mano il coltello.
Il bambino racconta e sottolinea più volte che il coltello, utilizzato per ferire il ragazzino alla gamba sinistra, dopo la discussione avuta a causa di un pallone, lo ha trovato casualmente per strada. Il coltello è stato gettato successivamente a terra dopo che il bambino, ferito il tredicenne, scappa via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.