Domenica 7 luglio a Rho (provincia di Milano), si sarebbe dovuta celebrare una cerimonia di nozze a Villa Burba, nella sala del Camino. Gli sposi e tutti gli inviati, una volta recatisi al luogo destinato alla celebrazione, hanno trovato la sala chiusa.
Dopo attimi di perplessità e di attesa, hanno compreso che il funzionario che doveva celebrare il rito non si sarebbe mai presentato. Dunque, la coppia di sposi ha chiamato la polizia locale per denunciare l’accaduto. Mentre gli agenti cercavano di placare gli animi, la dirigente del settore, avvertita dell’accaduto, voleva presentarsi a Villa Burba per officiare le nozze, ma gli sposi hanno preferito andare al ristorante, data l’ora tarda.
Il Comune di Rho, per spiegare la mancata presenta del celebrante, ha precisato: “Gli sposi avevano previsto le nozze tra due mesi, poi hanno inviato una comunicazione scritta per annunciare la volontà di anticipare il matrimonio. Dal Comune – che aveva istruito la pratica matrimoniale e disposto le relative pubblicazioni – non è stata mandata nessuna risposta di conferma, quindi il matrimonio non risultava tra quelli da celebrare nel fine settimana“.
Gli sposi hanno infine deciso di concordare un’altra data per la celebrazione del matrimonio. L’Amministrazione, che si è scusata con la coppia per il disguido, ha fissato un nuovo orario entro questa stessa settimana.
Fonte foto in evidenza: Corriere della sera
Valentina Contarino
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.