I fatti sarebbero avvenuti ieri intorno alle 22 in via Ricotti all’angolo con via Mercatini nel centro di Milano. Qui un ragazzo 21enne ubriaco avrebbe investito una ragazza di 24 anni. Dopo averla travolta, avrebbe continuato a trascinarla con l’auto per oltre 300 metri.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo, è stata una pattuglia della Squadra Mobile di Milano, che avrebbe notato le gambe della vittima che uscivano dalla scocca dell’automobile. Una volta resisi conto della gravità della situazione, gli agenti hanno chiamato un’ambulanza, che ha portato la ragazza in ospedale.
La 24enne si troverebbe adesso ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano, nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. È stata operata d’urgenza per ridurre i traumi e l’emorragia. Secondo quanto riferito, avrebbe riportato, lesioni alla testa, al bacino, alle braccia e alle gambe.
L’incidente sembrerebbe aver coinvolto non solo la ragazza 24enne, ma anche una sua amica 30enne, anch’essa investita e contusa ma – fortunatamente – non in maniera grave.
Secondo le prime ricostruzioni degli stessi agenti intervenuti, la ragazza, sarebbe stata investita e trascinata per oltre 300 metri dall’uomo che continuava a procedere con lei incastrata sotto l’automobile. Il guidatore, un ragazzo di 21 anni, è risultato positivo all’alcoltest.
Gli agenti della polizia hanno fermato la vettura, una Ford, in piazzale Bausan, poco distante dal luogo dell’impatto. Sono stati gli stessi agenti a porre i primi soccorsi alla giovane, ancora incastrata sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo, dopo averlo sollevato di peso con l’aiuto di alcuni passanti. Sempre i poliziotti hanno caricato sulla Volante l’autore dell’incidente, 21enne risultato positivo all’alcoltest, che ha persino rischiato di essere aggredito dai presenti per via dell’accaduto.
Riccardo Nobile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.