Domenica 2 febbraio, nella stazione metropolitana di Gioia, dei pendolari smascherano quattro borseggiatrici all’opera. Non contente, bloccano il servizio ATM, scatenando il panico. La polizia ha indagato a piede libero le sospettate di 24, 28, 34 e 44 anni, con l’accusa di getto pericoloso di cose, omissione dolosa di cautele contro infortuni e la sopracitata interruzione del servizio pubblico.
Tutto è successo intorno alle ore 13, quando alcuni passeggeri hanno colto in fragrante le borseggiatrici (già aventi dei precedenti, bosniache e prive di permesso di soggiorno) e hanno avvisato le forze dell’ordine. Allertate, le quattro donne hanno azionato il freno di emergenza del treno, il quale è stato inoperativo per circa quindici minuti. Dopodiché, una di loro ha scaricato l’estintore presente in metropolitana sulla banchina e all’interno del vagone.
Dal racconto fornito dai presenti, si evince che un passeggero le abbia strappato di mano l’estintore, puntandole il getto contro. Per di più, l’agente della stazione – una donna sulla quarantina – è stata portata all’ospedale Fatebenefratelli (Milano), con il codice verde, dopo esser stata travolta nella mischia.
Oltre ai paramedici, sono giunti sul posto anche gli agenti dell’UPG (Ufficio per il Programma di Governo), i quali hanno bloccato le quattro borseggiatrici, indagate e sanzionate per un ordine di allontanamento.
Fonte immagine: flickr.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal