Nel corso di specifici servizi antidroga predisposti a Messina dal Questore Annino Gargano, agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto, in distinte occasioni, due soggetti. Detenzione ai fini di spaccio è il reato contestato ai due – un messinese di 24 anni ed un cittadino di nazionalità rumena di 20, entrambi già gravati da precedenti specifici.
I poliziotti delle Volanti hanno arrestato il ventiquattrenne al termine della perquisizione domiciliare a suo carico. Il messinese era stato sottoposto a controllo in zona viale Europa, alla guida di un’autovettura, a bordo della quale gli agenti avevano rinvenuto, ben occultati sotto il sedile anteriore, circa 18 grammi di marijuana allo stato erbaceo suddivisa in 3 involucri e un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare consentiva il sequestro di ulteriori 88 grammi circa di marijuana e di 124 grammi circa di hashish, nonché di materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Il secondo arresto ad opera dei poliziotti delle Volanti ha avuto luogo in via Nino Bixio, con modalità similari. Anche il ventenne è stato sottoposto a verifica mentre transitava a bordo di una bici elettrica e trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana già suddivisi in 4 involucri ed occultati all’interno di un pacchetto di sigarette.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 92 grammi di sostanza derivata dalla canapa indiana allo stato solido e allo stato erbaceo. La droga era conservata in differenti barattoli trovati dagli agenti nella camera da letto del ventenne. Trovato altresì materiale utile al confezionamento delle singole dosi da smerciare sul mercato della droga, tra cui due bilancini e un coltello con evidenti tracce della sostanza stupefacente. Il tutto è stato sottoposto a sequestro insieme alla somma di 455 euro, probabile provento di spaccio. Anche il ventenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Si precisa che i procedimenti sono ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse degli indagati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca