MESSINA – Lunedì 7, alle ore 18, si svolgerà la giornata nazionale di apertura al pubblico di tutti i beni confiscati, voluta da Libera, che prevede centinaia di iniziative in tutte le città d’Italia, dove sono presenti beni confiscati. Per l’occasione, a Messina, sarà aperto al pubblico tutto il giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 22 il bene di Via Roosevelt.
Il programma prevede: alle 9 l’apertura dell’Open Day; alle 9.30 il Procuratore aggiunto di Messina, Sebastiano Ardita, presenterà ai giovani della Consulta Provinciale degli Studenti il suo ultimo libro Catania Bene; alle 11.30 la registrazione di audio video messaggi spontanei antimafia presso RadioAP; alle 12.30 l’avvio della campagna Dona un libro alla tua biblioteca per la costituzione della prima Biblioteca Sociale di Messina; alle 15 l’apertura della Bottega Pizzofree con i prodotti di Libera Terra. Gli eventi si concluderanno alle 19 con la proiezione di documentari tratti da Lezioni di Mafia del presidente del Senato, Pietro Grasso, già Procuratore nazionale antimafia, cui seguirà un dibattito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.