In occasione della III edizione delle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani, si sono aggiunti in questi ultimi giorni ulteriori premi e opportunità per gli studenti che si qualificheranno tra le prime quattro posizioni.
Il progetto didattico delle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani è stato curato in modo mirato con particolare attenzione non solo per le tematiche umanitarie, ma anche per le nuove tecnologie da applicare in team. La sinergia tra istituzioni diverse in funzione della propagazione dei valori umanitari costituisce il fine – mezzo per l’affermazione di una mentalità nuova tra i giovani autenticamente aperta all’alterità, alla comprensione del prossimo e al rispetto delle regole condivise.
La competizione si terrà il 2 maggio; il 20 aprile verranno fornite le istruzioni tecniche per la partecipazione. Il 16 aprile scadranno le iscrizioni; il modulo per l’iscrizione e le informazioni di riferimento sono presenti sul sito ufficiale delle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani – III Edizione https://www.rfkitalia.org/rfk/olimpiadi-digitali.html#:~:text=Kennedy%20Foundation%20of%20Italy%20ONLUS,terranno%20giorno%2020%20aprile%202023.
L’evento è stato patrocinato dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca, dall’Ufficio Scolastico IX di Lucca e Massa Carrara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.