LECCE – Nel tarda serata di ieri, durante un controllo del territorio volto a infrenare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, hanno tratto in arresto Giulio Marti 31enne di Cavallino. L’uomo è responsabile del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 277,52 grammi di Hashish.
I fatti:
Verso le ore 21:00 circa, gli Agenti nel Comune di Cavallino, hanno notato due giovani con fare sospetto, uno dei quali, alla vista della Polizia, si liberava di un oggetto. Gli operatori, si sono accertati che il giovane si era liberato di una dose di sostanza stupefacente di tipo Hashish.
Poiché, entrambi i giovani, erano conosciuti alla Polizia per reati specifici, si è proceduto ad eseguire perquisizione personale e veicolare estesa anche alle rispettive abitazioni dei due giovani. L’attività si concludeva positivamente a carico dell’arrestato, dato il rinvenimento sulla persona di 2 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo Hashish celati nella tasca del pantalone. Sono stati rinvenuti complessivamente 11,20 grammi di sostanza e 125,00 euro in banconote di vario taglio. Nell’abitazione, precisamente nella stanza da letto ad uso esclusivo dello stesso, venivano rinvenuti ulteriori 14 involucri in cellophane contenente la stessa sostanza stupefacente per un peso complessivo di 266.30 grammi. Il tutto occultato all’interno di varie scarpe riposte nell’armadio scarpiera. Inoltre, é stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un bilancino elettronico di precisione e la somma di 300,00 euro anch’essa in vari tagli.
Per quanto sopra, Giulio Marti è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, condotto presso la sua abitazione per rimanervi in regime degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana
Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta
Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno
Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia