Soddisfatto il sindaco di Pedara Alfio Cristaudo, approvato finanziamento di un milione di euro per un teatro a Pedara.
Finalmente approvata la somma di un milione di euro per costruire un teatro a Pedara destinato ai live. Il teatro sarà costruito in piazza del Popolo.
Il sindaco, soddisfatto per la sua città si esprime con le seguenti parole: “Sin dal nostro insediamento ci siamo occupati della valorizzazione del nostro territorio. Ed è in questa ottica, che insieme al mio gruppo, abbiamo ripreso in mano il progetto realizzato dall’onorevole Anthony Barbagallo, che ringrazio sempre per il costante impegno sul territorio. Dopo anni di interlocuzioni finalmente, grazie all’onorevole Barbagallo, siamo riusciti a ottenere il decreto definitivo di finanziamento per la realizzazione dell’opera, dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità”
Continua nel suo discorso il sindaco Alfio Cristaudo: “Il progetto ci permetterà di riqualificare l’area dell’Expò e dotare Pedara di un vero anfiteatro all’aperto. Tenuto conto dell’importante attività della stagione estiva, fatta di rassegne musicali, teatrali, di arte e poesia, sarà sicuramente un valore aggiunto per la promozione della cultura della nostra comunità. Inoltre il finanziamento ci permetterà di sistemare quella parte dell’area dell’Expò oggi purtroppo ancora degradata”.
Particolarmente soddisfatto del finanziamento anche Anthony Barbagallo, fautore del progetto: “Si definisce il modello di piazza che immaginai negli anni in cui ero sindaco a Pedara, insieme con l’architetto Salvatore Distefano progettista dell’opera. Finalmente Pedara avrà un anfiteatro per lo spettacolo dal vivo. Il sindaco Alfio Cristaudo che con me ha sempre seguito l’opera curerà ogni dettaglio. All’ingegnere Piero Rapisarda, responsabile anche questa volta delle procedure e dei lavori un grande in bocca al lupo”.
Fonte immagine in evidenza: cataniatoday.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.