CATANIA – Alle 13,45 di oggi, due squadre di Vigili del Fuoco, dalla sede centrale del Comando Provinciale e dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Acireale (Catania), sono intervenute per l’incendio di un autoarticolato all’interno della galleria “Pietra dell’Ova” al km 1,400 della tangenziale Est, in direzione Messina, tra lo svincolo di Gravina e i caselli di S. Gregorio.
Il mezzo pesante trasportava bancali in legno e il conducente si è riuscito a mettere in salvo.
Si è reso necessario anche l’intervento di due autobotti di rincalzo dalla sede centrale del Comando Provinciale VVF e di un mezzo logistico per gli autorespiratori, considerato che l’incendio si è sviluppato in galleria.
Spente le fiamme, le squadre dei vigili del fuoco intervenute hanno assistito il personale dell’Anas per le attività di ripristino della carreggiata e della circolazione dei veicoli, che era stata temporaneamente interrotta.
A un primo sopralluogo di vedifica, l’impianto elettrico della galleria risultava danneggiato dal calore prodotto dall’incendio.
Sul posto è intervenuto anche personale della polizia Stradale e tecnici Anas per gli adempimenti di competenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.