Genova, operaio muore schiacciato nel porto: un altro lavoratore è rimasto ferito.
Operaio di 52 anni è stato travolto da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. Infortunio mortale nel porto di Genova Prà. La vittima ha perso la vita sul colpo. L’operaio che era alla guida del mezzo è rimasto ferito dopo essere stato sbalzato fuori dalla cabina guida. Il personale del 118, la polizia stradale e gli ispettori della Asl sono subito intervenuti sul posto.
Il terminal Psa del porto di Genova ha raccontato: “Prima delle 3 di questa notte si è verificato un grave incidente in una delle squadre della Compagnia Unica avviate al lavoro in piazzale al terminal di Prà: per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla ha improvvisamente sterzato e colpito in modo violento un altro mezzo operativo. L’impatto ha provocato la morte di un addetto checker e il ferimento di un altro conducente, attualmente ricoverato in codice giallo”. Tutti i lavoratori coinvolti fanno parte, come operatori, della Compagnia Unica. Le Autorità hanno dato il via alle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno richiesto i test del caso al conducente del mezzo.
I dipendenti del terminal e tutto il management si stringono al dolore della famiglia. È stato annunciato che il porto rimarrà chiuso per lutto ed è stato proclamato uno sciopero di 24 ore a seguito della tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal