• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
“Familyline”: un numero verde per le esigenze dei cittadini
02 Giugno 2015
CittàRoma

“Familyline”: un numero verde per le esigenze dei cittadini

Home » Città » “Familyline”: un numero verde per le esigenze dei cittadini

ROMA – Per rispondere in modo efficiente alle domande dei cittadini su come accedere ai servizi per le famiglie, il Dipartimento per le politiche della Famiglia ha realizzato, con FormesPA, il numero verde Family line. Consultabile anche sul nuovo sito www.politichefamiglia.it. Familyline è la linea amica che aiuta a scoprire come accedere ai servizi pubblici per le famiglie con il numero verde 800-254-009, operativo dal lunedì al venerdì; il servizio mira a facilitare i rapporti tra il cittadino, le famiglie e la Pubblica amministrazione nazionale e locale. 

Agli operatori del settore sarà invece dedicato FamilyLab. Il progetto si rivolge agli amministratori e agli operatori impegnati nella programmazione delle politiche per la famiglia e intende far emergere, modellizzare e diffondere il patrimonio di esperienze, realizzate a livello locale e nazionale, per l’attuazione di nuove soluzioni di welfare familiare. A tale scopo viene costituita una rete di operatori che, facilitando il confronto e valorizzando i saperi, conduca al rafforzamento delle competenze. Attraverso il portale FamilyLab è possibile: usufruire di percorsi di confronto e formazione (webinar), consultare e incrementare il catalogo on line delle migliori esperienze, aggiornarsi continuamente. 

I due servizi ideati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento Politiche per la Famiglia e realizzati da Formez PA offrono un’informazione integrata sul sistema dei servizi attraverso la possibilità di rivolgersi ad un esperto, la consultazione guidata attraverso domande e risposte, l’opportunità di raccontare la propria storia, l’aiuto a trovare la soluzione più adatta in occasione di determinati eventi della vita di una famiglia, la possibilità di inviare proposte e suggerimenti tramite la cassetta delle idee per la Famiglia.

// michael kors uk bags
mcm bookbag
hollister online
prada bags outlet
cheap mulberry bags
sac kelly hermes
mbt sale
chaussures christian louboutin
michael kors bags uk sale
mulberry uk sale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Classe di concorso A-12: come verificare laurea, esami e CFU per insegnare italiano, storia e geografia - 10/09/2026
  • Smart working e coworking: come cambia l’arredo ufficio nel 2026 - 08/09/2026
  • “Lo Scuru”: il gotico siciliano sbarca al Cinema King di Catania - 07/09/2026
  • Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita - 18/08/2026
  • Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato - 13/08/2026
  • FamilyLab
  • Presidenza del Consiglio dei ministri
  • Dipartimento per le Politiche della famiglia
  • FamilyLine
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, segui con Voci di Città il live match di Catania-Scafatese Serie C, segui con Voci di Città il live match di Catania-Scafatese
    12 Settembre
    Voci di Sport
  • Champions: buio Napoli, ko Inter e pari Roma, il Como fa la storia Champions: buio Napoli, ko Inter e pari Roma, il Como fa la storia
    11 Settembre
    Champions League
  • Como: sedicesima partecipante italiana in Champions League Como: sedicesima partecipante italiana in Champions League
    10 Settembre
    Calcio
  • Classe di concorso A-12: come verificare laurea, esami e CFU per insegnare italiano, storia e geografia Classe di concorso A-12: come verificare laurea, esami e CFU per insegnare italiano, storia e geografia
    10 Settembre
    Università
  • Smart working e coworking: come cambia l’arredo ufficio nel 2026 Smart working e coworking: come cambia l’arredo ufficio nel 2026
    8 Settembre
    Tech
  • Catania, buona la terza: 4-0 al Cosenza, Cavuoti MVP Catania, buona la terza: 4-0 al Cosenza, Cavuoti MVP
    7 Settembre
    Voci di Sport
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC