Un pomeriggio particolare per un 38enne di Canicattì, arrestato dai carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio per lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I fatti, verificatisi nel territorio di Lavinaio del comune di Aci Sant’Antonio, sono degenerati dopo un incidente stradale, a causa dello stato di ebbrezza del 38enne.
I carabinieri, intorno alle ore 17, sono intervenuti sul luogo dell‘incidente, il 38enne ubriaco che, alla guida di una Wolkswagen T-ROC, aveva urtato una Jeep Renegade la cui conducente era stata trasportata in ospedale.
I carabinieri hanno confermato l’alterazione alcolica dell’uomo grazie al test dell’etilometro. Durante l’attesa del carro attrezzi il 38enne ha iniziato a inveire contro tre agenti della polizia locale impegnati al rilevamento planimetrico, arrivando a strattonare una vigilessa e il collega che cercava di difenderla. Inoltre, il 38enne ha colpito il vigile al volto con un pugno e, proseguendo con accuse infondate verso i presenti di avergli sottratto del denaro, ha aggredito anche un ispettore della polizia locale.
All’esito della celebrazione del rito direttissimo, l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’uomo gli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.