La Scuola secondaria di primo grado statale “Edmondo De Amicis” di Tremestieri Etneo ha partecipato alla finale nazionale del progetto scolastico ‘Il bowling a Scuola”.
La scuola ha potuto partecipare a questo progetto, organizzato dalla FISB, e grazie alla disponibilità e grande collaborazione del presidente della Asd Smiley Club signor Senna Giuseppe, in collaborazione con il bowling Frenz di Tremestieri Etneo (Centro Commerciale Le Ginestre), del sindaco Santi Rando e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Palmieri Tiziana.
La finale nazionale si è svolta a Roma il 21.05.2022, presso il Centro Bowling Brunswick Acqua Acetosa e la scuola ha partecipato con una squadra maschile ed una squadra femminile, in rappresentanza della Regione Siciliana per la loro categoria.
I ragazzi della scuola hanno ottenuto un risultato eccezionale in quanto si sono classificati al primo posto come squadra maschile (composti dagli alunni Russo Simone, Coco Gabriele e Barbagallo Mario) ed al secondo posto come squadra femminile (alunni Conti Sofia, Mansi Giuliana e Termini Marika).
Nella gara individuale al primo ed al secondo posto del settore maschile della loro categoria si sono classificati rispettivamente Russo Simone e Coco Gabriele del nostro Istituto Scolastico.
Alla manifestazione hanno partecipato:
il signor Roberto Tavani delegato allo sport della Regione Lazio;
il dottore Riccardo Viola presidente del CONI regionale Lazio;
il rappresentante dell’Ufficio V delle politiche sportive scolastiche del MIUR;
il presidente della FISB (Federazione Italiana Sport Boowling), signor Cosimo Zecca
il vicepresidente vicario della FISB Signor Martino Pota
il Nazionale juniores di Boowling Mario Del Gaudio.
Gli alunni sono stati preparati dalle Prof.sse Marina Castorina, Giuseppina Zappalà, Daniela Barcellona; inoltre le prof.sse Zappalà e Barcellona li hanno seguiti durante la finale di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.